Come utilizzare correttamente una levigatrice a nastro?

  • VEVOR Levigatrice per Lucidatura a Umido 80 e 700 mm Smerigliatrici da Banco 2850 giri/min 370W Lucidatrice per Trapano
    Utilizzo Flessibile: La nostra lama per sega circolare in metallo duro viene fornita con una lama da 5 pollici. È ideale per la molatura di diverse lame da sega che vanno da 3" a 27,5" (75-700 mm), come lama con raschietto, lama per sega non convenzionale, lama per sega con denti densi o allentati, denti sinistro e destro con raschietto e lama per sega con denti piatti trapezoidali. Ora, preparati a affilare la tua lama e renderla di nuovo nuova e affilata. Motore ad Alte Prestazioni: Il motore da 370 W è silenzioso e l'elevata efficienza dell'affilacoltelli per sega circolare genera una velocità di rotazione di 2850 giri/min. Completa rapidamente il tuo lavoro con il nostro motore ad alta efficienza. Rettifica Precisa: La regolazione della ruota di 20 gradi rende il funzionamento più preciso e senza sforzo. È possibile ruotare la maniglia di 30° da sinistra e di 45° da destra. Due maniglie a comando manuale facilitano la regolazione dell'asse centrale e della mola e ottengono l'angolo di cui hai bisogno. Smerigliatrice a Iniezione d'Acqua: Questa rettificatrice a iniezione d'acqua è aggiornata con un serbatoio dell'acqua da 1,8 litri e una valvola regolabile. L'iniezione d'acqua potrebbe ridurre i danni alla mola causati dalle alte temperature. Costruzione Aggiornata: Il telaio di questa affilatrice elettrica è realizzato in acciaio, resistente e durevole. E l'affilatore è dotato di un pulsante di commutazione impermeabile, due scale e un set completo di un kit di attrezzi, progettato per la massima praticità e sicurezza.
  • Riduttore universale per sistemi di ventilazione da 125 mm a 100 mm.
    Diametro: da 125 mm a 100 mm, materiale: plastica Progettato e concepito per l'uso in impianti di ventilazione all'interno e all'esterno di edifici. offre una ventilazione silenziosa, comoda e altamente efficiente durante tutto l'anno. Sicuro da utilizzare.Facile e veloce da montare. Adatto a tutti gli elementi del sistema di ventilazione

Questo prodotto è adatto per i lavori più pesanti come la smerigliatura di porte, assi e travi. Ovviamente è un prodotto che deve essere utilizzato con particolare attenzione e – di conseguenza – prima dell’utilizzo bisogna essere particolarmente informati ed attenti. Ecco come bisogna fare per utilizzare al meglio una levigatrice a nastro!

Utilizzo

Ovviamente non dovete mai inserire la spina durante le operazioni preliminari, siate prudenti e non sottovalutate mai la vostra sicurezza personale: questi strumenti possono anche essere pericolosi!

Come utilizzare la vostra levigatrice a nastro? In primo luogo, tirate la leva di tensionamento presente sul lato per allentare la tensione sui rulli e successivamente potete inserire la carta abrasiva sui rulli e controllate sempre di averla posizionata come si deve. Quest’ultima – ovviamente – deve essere tesa e potete tirare l’apposita leva per farlo. Dopo aver inserito l’apposito sacco per raccogliere la polvere, siete pronti per usare la vostra levigatrice a nastro e potete – finalmente – inserire la spina. Ricordatevi di lavorare sempre seguendo la superficie del legno, non forzate il vostro lavoro in quanto non otterreste il risultato che desiderate.

Come scegliere una sega circolare

Vi ricordo che l’interruttore di accensione / spegnimento si trova sempre – a prescindere dal modello – sull’impugnatura e può essere azionato attraverso il dito indice. Prima di cominciare a lavorare, vi consiglio di aspettare che la vostra levigatrice a nastro raggiunga il pieno regime del motore in quanto eviterete di forzare inutilmente il vostro modello. Generalmente potete anche regolare la pressione del rullo, per ottenere un lavoro personalizzato in base alle vostre esigenze.

Per la corretta manutenzione della vostra levigatrice a nastro, vi consiglio di pulirla sempre dopo ogni utilizzo e – prima di compiere quest’azione – ricordatevi di staccare la spina dal prodotto. In questo modo ne potrete garantire un’ottima aspettativa di vita!

 

Una levigatrice a nastro è uno strumento estremamente utile, perfetto per coloro che fanno lavori piuttosto pesanti e hanno bisogno di gestire porte, assi e travi. Sicuramente non è uno strumento che tutti sanno utilizzare, ma i professionisti ed i veri amanti del bricolage sono quasi sempre innamorati di questo prodotto.

Ma perché comprare una scopa a vapore?

https://www.youtube.com/watch?v=gz7-utg4T3c