Menu
Menu

Come utilizzare correttamente una levigatrice a nastro?

Questo prodotto è adatto per i lavori più pesanti come la smerigliatura di porte, assi e travi. Ovviamente è un prodotto che deve essere utilizzato con particolare attenzione e – di conseguenza – prima dell’utilizzo bisogna essere particolarmente informati ed attenti. Ecco come bisogna fare per utilizzare al meglio una levigatrice a nastro!

Utilizzo

Ovviamente non dovete mai inserire la spina durante le operazioni preliminari, siate prudenti e non sottovalutate mai la vostra sicurezza personale: questi strumenti possono anche essere pericolosi!

Come utilizzare la vostra levigatrice a nastro? In primo luogo, tirate la leva di tensionamento presente sul lato per allentare la tensione sui rulli e successivamente potete inserire la carta abrasiva sui rulli e controllate sempre di averla posizionata come si deve. Quest’ultima – ovviamente – deve essere tesa e potete tirare l’apposita leva per farlo. Dopo aver inserito l’apposito sacco per raccogliere la polvere, siete pronti per usare la vostra levigatrice a nastro e potete – finalmente – inserire la spina. Ricordatevi di lavorare sempre seguendo la superficie del legno, non forzate il vostro lavoro in quanto non otterreste il risultato che desiderate.

Come scegliere una sega circolare

Vi ricordo che l’interruttore di accensione / spegnimento si trova sempre – a prescindere dal modello – sull’impugnatura e può essere azionato attraverso il dito indice. Prima di cominciare a lavorare, vi consiglio di aspettare che la vostra levigatrice a nastro raggiunga il pieno regime del motore in quanto eviterete di forzare inutilmente il vostro modello. Generalmente potete anche regolare la pressione del rullo, per ottenere un lavoro personalizzato in base alle vostre esigenze.

Per la corretta manutenzione della vostra levigatrice a nastro, vi consiglio di pulirla sempre dopo ogni utilizzo e – prima di compiere quest’azione – ricordatevi di staccare la spina dal prodotto. In questo modo ne potrete garantire un’ottima aspettativa di vita!

 

Una levigatrice a nastro è uno strumento estremamente utile, perfetto per coloro che fanno lavori piuttosto pesanti e hanno bisogno di gestire porte, assi e travi. Sicuramente non è uno strumento che tutti sanno utilizzare, ma i professionisti ed i veri amanti del bricolage sono quasi sempre innamorati di questo prodotto.

Ma perché comprare una scopa a vapore?

https://www.youtube.com/watch?v=gz7-utg4T3c