Menu
Menu

HDD esterni, i migliori scelti per voi.

Avete capito cosa sia un hard disk esterno e quale sia il suo utilizzo, ma la quantità di prodotti presente sul mercato vi disorienta e scegliere quello giusto è diventato molto difficile.

Abbiamo scelto per voi i miglior hard disk esterni che si possono trovare in circolazione.

  • Maxtor M3

Un hdd esterno che possiamo definire economico, disponibile in diverse varianti di capacità: 500 GB, 1, 2, 3, 4 TB. Dotato di entrata USB 3.0 che permette una buona velocità nel trasferimento dei dati. Si tratta di un prodotto decisamente compatto che occupa poco spazio: pesa infatti soli 150 grammi per una lunghezza di 11 centimetri, il tutto contenuto in un case solido e robusto.

 

  • Toshiba Canvio Basic

Ci alziamo di costo e passiamo ad una fascia media. Il sistema operativo compatibile è Windows, a partire da Windows 7. Anche qui troviamo un’entrata USB compatibile sia con USB 3.0 che USB 2.0. La sua capacità è pari a 1 e 2 TB. Sicuramente un prodotto solido e robusto, che vale la spesa.

 

  • Western Digital Elements

Un disco esterno compatto, sottile e resistente, disponibile in più versioni. Dotato dell’ormai comune entrata USB 3.0, compatibile anche nella versione precedente USB 2.0; il cavetto USB è incluso all’interno della confezione. Esistono modelli compatibili sia con Windows che altri per Mac. Sicuramente un must have!

 

  • LaCie

Decisamente il miglior hdd esterno compatibile con Machintosh, dal design accattivante con la sua case color argento. Dotato di entrata USB-C 3.0 garantendo una velocità di trasferimento dei dati decisamente alta: 5000 Mbit al secondo!

Un prodotto nato da una collaborazione che coniuga l’innovativa tecnologia di LaCie e l’intramontabile stile Porsche.

 

  • LaCie Rugged MINI

Sicuramente un hdd esterno dal design unico; è infatti dotato di protezioni laterali contro gli urti, completamente impermeabile e resistente alla pressione. Le capacità disponibili variano da 1 – 2 – 4 TB di spazio d’archiviazione. Alcune caratteristiche particolari fanno di questo modello un’esclusività: presente una protezione avanzata tramite password e un risparmio energetico pari al 40%.

Leggi anche: Lo sfigmomanometro elettrico