Menu
Menu

I punti di forza dei tablet

Quando si tratta di tablet, si pensa sempre alla differenza tra iPad e tablet. Con tablet intendiamo quei dispositivi che hanno come sistema operativo Android e possono essere prodotti da diverse compagnie, a differenza dell’iPad che è prodotta solo da Apple.

Ma i tablet hanno diversi punti di forza che li differenziano dall’iPad. Andiamo a vedere quali sono.

Punti di forza

Uno dei maggiori punti di forza di un tablet Android è la possibilità di personalizzazione per gli utenti. Avrete migliaia di opzioni per personalizzare il dispositivo in base alle vostre esigenze. È possibile personalizzare l’interfaccia di un tablet Android fino all’ultimo pixel. In più, i maggiori punti di forza dei tablet Android sono la disponibilità di un’ampia gamma di prodotti che offrono un’eccellente scelta di prodotti di marche sia prime che meno note. Da Google Nexus, Samsung Galaxy a Kindle Fire, gli utenti avranno a disposizione migliaia di tablet Android per soddisfare le loro esigenze. Inoltre, i tablet Android consentono di sostituire il browser predefinito con uno più recente. C’è da considerare anche che il marketplace ‘Google Play’ di Android ha fatto molti progressi negli ultimi anni. Ora ha un numero enorme di applicazioni, che corrispondono quasi all’App Store di Apple. L’aumento del numero di applicazioni offre ora molte più scelte in termini di dimensioni, caratteristiche e prezzo rispetto alla posizione prevalente quando sono iniziate le competizioni nel mercato dei tablet.

Per concludere, un altro vantaggio dei tablet che girano su Android è che hanno un vero e proprio multitasking, cioè quando un’applicazione è in uso, le altre applicazioni girano in background, che è assente negli iPad. Inoltre, la capacità di memoria dei tablet Android può essere ampliata tramite schede Micro SD, anche se non è un’opzione disponibile per tutti i tablet. Ma il più grande punto di forza dei tablet Android è che sono notevolmente più economici dell’iPad di Apple. I tablet Android come Google Nexus 7 e Amazon Kindle Fire forniscono un ingresso più economico nel mondo dei tablet, rendendoli accessibili per tutti. Speriamo che questa breve guida sui punti di forza dei tablet vi abbia aiutato a considerarne l’acquisto!

Leggi anche Come scegliere una sega circolare