I vantaggi e gli svantaggi di un action cam

Non voglio perdere molto tempo e vi dico fin da subito che sono un grande fan delle action-cam. Ecco perché personalmente vi consiglio di acquistare un modello di questo tipo, soprattutto se ci state pensando da un momento… Tuttavia so anche essere oggettivo: ecco perché vi propongo i principali vantaggi e svantaggi di un’action-cam di buona qualità!
Fonte: la-mia-action-cam.info

I vantaggi di un action cam

action cam

La qualità

In primo luogo questi modelli vi permettono di prendere video di ottima qualità, dal classico HD al più moderno 4K. Di norma il prezzo aumenta in maniera proporzionale alla qualità garantita dall’action-cam. In ogni caso i prezzi restano relativamente convenienti.

La resistenza

In secondo luogo dovete sapere che le action-cam sono molto resistenti agli eventuali urti. Effettivamente questi strumenti sono stati pensati per attività sportive estreme: per questa ragione sono molto più resistenti rispetto agli smartphone o alle altre macchine fotografiche attualmente in commercio.

La portabilità

In terzo luogo non possiamo negare che questi strumenti sono estremamente facili da portare. Infatti una buona action-cam deve assolutamente essere leggera e compatta – molto spesso potrete tranquillamente usare le vostre tasche per trasportarla!

La resistenza all’acqua

Quasi tutti i modelli sono resistenti alla pioggia e all’acqua. Inoltre sono disponibili modelli impermeabili per gli sportivi che amano le attività acquatiche!

Gli svantaggi di un action cam

action cam

L’audio

Purtroppo l’audio garantito dalle action-cam è di qualità piuttosto bassa. Effettivamente le immagini possono essere davvero fenomenali, ma l’audio è difficilmente comprensibile: ecco perché non vengono praticamente mai usata dai giornalisti.

La dipendenza

Le action-cam creano “dipendenza”… Effettivamente sono oggetti facili da portare e in grado di garantire foto e video di ottima qualità: ecco perché non vorrete più uscire senza la vostra action-cam.

Da leggere: smartphone vs GPS per bici.

Da guardare…

… Cosa c’è di meglio di un buon bagno rilassante?? Scherzavo: non fatelo assolutamente!!