ENG
Villaggio Archeologico travo

CANT'IERI FESTIVAL 2017 SI E' CONCLUSO

 

ARCHEOTRAVO COOPERATIVA SOCIALE VUOLE RINGRAZIARE LE ISTITUZIONI, GLI SPONSOR, I SOSTENITORI, TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALLA REALIZZAZIONE DEL FESTIVAL, E TUTTI COLORO CHE LO HANNO FREQUENTATO.

 


L'idea che fa nascere Cant'IERI Festival, che si terrà dall’8 al 12 agosto a Travo, con date di anteprima e di dopofestival da definire, è quella di creare un luogo e un momento dove il Teatro di Figura sia la principale forma d'arte, accompagnata dalla letteratura, la musica e il cinema, per fare conoscere ad un pubblico sempre più vasto il Parco Archeologico Villaggio Neolitico di Travo.

Cant'IERI Festival vuole inoltre diventare un punto di riferimento per la formazione di qualità rivolta ad aspiranti attori, musicisti e creativi interessati a queste arti, offrendo seminari residenziali di Teatro di Ombre e di Teatro di Strada gestiti da Compagnie conosciute a livello internazionale. Il progetto ha già coinvolto numerose realtà associative e artistiche piacentine, con l'obiettivo di creare un evento condiviso e vissuto da più parti fin dalla sua nascita.

La maggior parte degli eventi in programma si svolgeranno presso il Parco Archeologico Villaggio Neolitico di Travo, ma sono previsti spettacoli anche nel Borgo di Travo.

Oltre a laboratori per bambini, spettacoli teatrali, concerti, presentazioni di libri e reading musicali, sara' possibile vivere il Festival anche dal punto di vista enogastronomico, con una varietà di punti cibo e bevande. 

 

Il progetto Cant'IERI si va ad inserire negli eventi a basso impatto ambientale previsti dal Bando AmbientAzioni, promosso da Iren Comitati Territoriali, del quale Archeotravo Cooperativa sociale Onlus e' risultata vincitrice nell'anno 2016.




© 2010 Parco Archeologico - Villaggio Neolitico di Travo