Menu
Menu

La top 5 delle macchine da caffè

Cerchi la macchina perfetta per fare l’espresso in casa? Scegli da questa top 5 delle macchine per un buon caffè espresso.

 

De’Longhi Dedica EC685.M: una macchina per caffè espresso sottile ed elegante

La Dedica EC685 si adatta perfettamente alle cucine piccole. Misurando in larghezza solo 15 cm, si infilerà negli spazi più stretti, ma ha tutte le caratteristiche chiave di cui hai bisogno per preparare un’ottima tazza di caffè espresso. C’è un pratico vassoio scalda-tazze in alto, un serbatoio estraibile da un litro, e il doppio gocciolatoio è incredibilmente maneggevole

Sage di Heston Blumenthal The Dual Boiler: la migliore macchina per caffè espresso manuale

La Dual Boiler di Sage di Heston Blumenthal è una macchina seria pensata per le persone che desiderano vivere a casa tutta l’esperienza del bar. È eccezionalmente ben fatta, ha componenti di qualità industriale e due caldaie, quindi puoi montare il latte a vapore e versare l’espresso allo stesso tempo. Ancora più importante, offre un caffè straordinario. È costoso, ma per i veri appassionati è il migliore.

Macchina da caffè De’Longhi Scultura: la migliore macchina per caffè espresso manuale economica

Se vuoi un buon caffè da una macchina che non costa una piccola fortuna, De’Longhi Scultura è la macchina che fa per te. Il semplice funzionamento accoppiato con un flusso d’acqua perfetto facilita la produzione di un ottimo espresso. Con una leva per controllare il vapore, ottenere latte perfettamente schiumato è solo una questione di tempo e pratica, e la dimensione ridotta significa che la Scultura si adatta a cucine ancora più piccole.

Sage di Heston Blumenthal the Barista Touch: l’eccellenza del caffè espresso manuale ora è facile

Un touchscreen? Su una macchina per caffè espresso manuale? No, Sage non ha completamente perso la testa. Il Barista Touch combina alcuni dei migliori aspetti delle macchine per caffè espresso manuali di Sage con la facilità d’uso che si potrebbe in genere associare a una macchina da caffè standard. Immagina una macchina per caffè espresso manuale che ti tiene per mano durante tutto il processo e ti aiuta a diventare un barista nella tua stessa casa: questo è il Barista Touch.

Macchina da caffè Smeg ECF01 Espresso: stile splendido e ottimo caffè, ma non economico

L’insolito stile a bulbo di Smeg è molto più sorprendente della maggior parte delle macchine per caffè espresso manuali meno costose ma quella stranezza ha un costo – stai certamente pagando un premio per quegli sguardi. Per fortuna, però, Smeg ha anche una facilità incredibile d’uso, giustificando la spesa in estetica anche come pratica-