autonomia del robot

Robot aspirapolvere: guida all’acquisto

  • Robot Aspirapolvere Lavapavimenti , 50dB Silenzioso, Sensore Intelligente di Arresto delle Cadute, Controllo con App e Alexa, ideale per Pulizie Domestica Peli Animali Capelli Polvere Lefant-T700
    🏠【Dotato di multisensore】 Dotato di più sensori, Lefant T700 rileverà automaticamente gli ostacoli, e si fermi alla soglia sopra 1cm in bagno o in cucina, quindi non rischiare di ostacolare l'auto-operazione senza il tuo intervento. 🏠【Casalinga professionale】 il sistema di pulizia a 3 stadi può raccogliere tutto da polvere, sporcizia, capelli, pelliccia o detriti, può essere accuratamente pulito sia che si tratti di pavimento di legno duro o tappeto. La modalità di pulizia in loco e dei bordi per area concentrata di dieta, bordi e angoli. 👍【Un controllo Alexa e APP】 Pianifica la pulizia dalla tua mano con Alexa o Google Assistant o APP. Scarica l'applicazione Lefant Life, puoi controllare l'aspirapolvere intelligente per varie funzioni come la programmazione della pulizia, la modifica delle modalità di pulizia, la regolazione della potenza di aspirazione, ecc. È inoltre possibile programmare l'aspirapolvere con il telecomando LCD. Inizia e programma la pulizia quando e dove vuoi! 👍【Sistema Intelligente】 Sensori multipli come il sensore anticollisione e anti-caduta che evitano danni ai mobili e cadute dalle scale. Sistema di ricarica automatica per garantire che il robot sia sempre pronto per la pulizia. Il corpo a basso profilo migliora la capacità di passaggio sotto il letto e il divano. 🔋【Forte Durata】 Alimentata da batteria al litio con un potenza di aspirazione fino ai 2200Pa per assorbire polvere e sporcizia. I grandi contenitori per la polvere e la capacità del serbatoio dell'acqua assicurano un’area di spazzamento più ampia e trattengono più sporco per pulizia.

I robot aspirapolvere sono stati pensati per pulire la casa in maniera completamente autonoma. Alcuni di questi modelli possono essere programmati per cominciare a pulire ad una certa ora, altri sono addirittura attivabili a distanza grazie ad un’applicazione. In linea generale il prezzo di un robot aspirapolvere non è certo economico e c’è ancora un netto margine di miglioramento. Tuttavia si tratta di un acquisto interessante per coloro che hanno poco tempo a disposizione, un aiuto per mantenere pulita la casa senza faticare troppo.  Date un’occhiata a questa guida per capire come scegliere un buon robot aspirapolvere.
Fonte: migliore-robot-aspirapolvere.info

La potenza di aspirazione

Probabilmente si tratta del criterio più importante da prendere in considerazione al momento dell’acquisto. In generale i robot aspirapolvere attualmente in commercio non vantano una grande potenza di aspirazione e di conseguenza non sono estremamente efficaci.
In linea generale vi consiglio di acquistare modelli con una potenza di aspirazione elevata e con spazzole laterali per aiutare il vostro robot a raccogliere la polvere.

L’autonomia del robot

robot aspirapolvere

In linea di principio i robot aspirapolvere sono in grado di lavorare autonomamente, senza bisogno dell’intervento umano. Tuttavia prima dell’utilizzo dovete stare attenti ad eventuali pericoli per il robot: finestre aperte, scalini…
Inoltre vi consiglio di restare in casa durante l’utilizzo in quanto può capitare che il robot aspirapolvere si blocchi ed abbia bisogno del vostro intervento per continuare a funzionare.

L’autonomia della batteria

robot aspirapolvere

In linea generale i robot aspirapolvere non hanno un’autonomia molto elevata. Inoltre i tempi di ricarica sono relativamente lunghi. Insomma da questo punto di vista si può davvero migliorare.

Il serbatoio

Spesso i serbatoi hanno una capienza relativamente limitata. Personalmente vi consiglio di svuotare il vostro robot aspirapolvere dopo ogni utilizzo. Si tratta di elemento da prendere in considerazione, soprattutto se avete una casa molto grande.

Da leggere: Il bidone aspiratutto.

Da guardare…