caraffa filtrante

Criteri per l’acquisto: come scegliere una caraffa filtrante?

  • Brita Filtri per Acqua MAXTRA+ Pack 6, 6 Mesi di Filtrazione
    Per acqua filtrata Brita buona da bere ed eco-friendly: riduci la plastica monouso e cambia il mondo, un sorso alla volta Riduce cloro (minimo 80%), calcare (minimo 80%), metalli come piombo (minimo 90%) e rame (minimo 80%) Mezzi filtranti al suo interno: carboni attivi di origine naturale, resine a scambio ionico ed una maglia filtrante Dura 4 settimane: il dispositivo posto sul coperchio della caraffa ti ricorda quando sostituirlo Compatibili con tutte le caraffe filtranti Brita

Sicuramente sapete che una caraffa filtrante rappresenta un ottimo prodotto da acquistare. Effettivamente si tratta di un’ottima idea per rispettare l’ambiente, per tutelare la salute dei consumatori e per risparmiare anche qualcosina. Non è un caso che questo prodotto stia conquistando sempre di più il mercato ed il cuore dei consumatori… Ecco perché ci sono tantissimi modelli disponibili e non è sempre facile acquistare la giusta caraffa filtrante. Date un’occhiata a quest’articolo per saperne qualcosa di più!
Fonte: caraffa-filtrante.info

Il filtro della caraffa

Ovviamente si tratta di un elemento fondamentale da prendere in considerazione. Una buona caraffa filtrante deve assolutamente essere in grado di eliminare sostanze come cloruro di sodio, cloruro di calcio, nitrato di ammonio, sali di potassio…
Una buona caraffa filtrante vi permetterà di essere assolutamente tranquilli da questo punto di vista: dovrete cambiare il filtro solamente una volta ogni cinque-sei mesi.

La capacità della caraffa

caraffa filtrante

In primo luogo vi consiglio di acquistare una caraffa con una buona capacità… Effettivamente il filtro ha bisogno di un po’ di tempo per filtrare l’acqua efficacemente: sappiate che ci vuole circa un’ora per un filtraggio efficace dell’acqua.  In secondo luogo molto dipende dalle vostre necessità: una famiglia di solamente due persone non consuma la stessa quantità d’acqua di una famiglia di sei persone!

I materiali di fabbricazione

In linea di massima le caraffe filtranti vengono costruite in plastica e sono molto leggere e comode da utilizzare. Tuttavia fate attenzione alla qualità della plastica stessa: effettivamente ci sono materiali che possono essere dannosi per la salute. In linea generale dovreste sempre acquistare prodotti privi di BPA!

Da leggere: quali sono le tipologie di piastra per waffle?

Da guardare…

… E adesso un po’ di scienza!