tagliaerba elettrico

Tagliaerba elettrico: guida all’acquisto

  • Greencut GGT650 Decespugliatore 2 in 1 Motore 65cc Testa Filo, Disco 3 Punte e Imbracature, Arancione, 65 cc
    È equipaggiata con un potente motore da 65cc e 4.9cv ideale per la cura di superfici medie di 2.000 metri quadrati, con potenza regolabile dal comando di controllo centrale. Il doppio manubrio con impugnatura ergonomica rende più maneggevole il tagliaerba su terreni scoscesi o con ostacoli. Il sistema Tap’nGo permette una facile e rapida sostituzione dello strumento di taglio, che gli permetterà svolgere multipli lavori di sgombero su diversi tipi di erba o cespugli in modo rapido ed efficace. Barra divisibile versatile, potente e leggera, disegnata per utenti che cercano facilità d’uso e dei risultati professionali per lavori di sgombero di erbacce. Easy-start e accensione elettronica CDI favoriscono una rapida messa in moto del motore a freddo, e il sistema di bloccaggio del motore garantisce la sua sicurezza.
  • Briggs and Stratton Cartuccia Filtro dell’Aria Originale 491588S
    Codice parte 491588s briggs stratton; controllare la descrizione e gli schemi illustrati dei ricambi per assicurarsi che il ricambio sia una sostituzione adeguata Il filtro dell'aria in carta plissettata fornisce una protezione di livello superiore contro gli effetti distruttivi della penetrazione di sporcizia; utilizzato su motori selezionati quantum e serie 625-675 e 625e, 675e, 725e e molti altri motori Questo ricambio originale briggs stratton assicura un posizionamento e prestazioni appropriati per mantenere la durata del motore briggs stratton Prima dell'acquisto si prega di verificare la compatibilità del ricambio tramite il manuale dell'operatore del motore o dell'esploso ricambi disponibile nel sito web Briggs & Stratton

I tagliaerba elettrici sono ormai diventati gli strumenti ideali per tutti quegli amanti del giardinaggio che vogliono prendersi cura del proprio giardino, senza affidarsi ai professionisti del settore – si tratta di un’ottima idea per risparmiare un po’ di soldi e per occuparsi di un’attività piacevole – una sorta di ginnastica dolce! In generale dovete sapere che il motore elettrico utilizzato da questi tagliaerba garantisce un livello di rumorosità decisamente inferiore rispetto a quello causato da un motore a scoppio: grazie ad un buon tagliaerba elettrico potrete occuparvi del vostro giardino anche durante il fine settimana, senza litigare con i vicini.

Insomma si tratta di uno strumento davvero importante per un giardino, per prendersi cura del vostro prato. Date un’occhiata a questo breve articolo per scoprire le principali caratteristiche di un tagliaerba elettrico.
Fonte: tagliaerba-elettrico.info.

La potenza

In questo articolo ci concentriamo solamente sui tagliaerba elettrici – lasciamo perdere il motore a scoppio. La potenza può variare da un minimo di 1200 ad un massimo di 1800 Watt. In linea generale più quest’ultima sarà elevata più il vostro modello sarà performante ed in grado di tosare prati folti e resistenti.

Il taglio

tagliaerba elettrico

Un buon tagliaerba elettrico deve assolutamente avere da un minimo di due ad un massimo di cinque o sei lame. L’altezza del taglio deve assolutamente essere regolabile mentre è molto più difficile trovare modelli che vi permettano di regolare la larghezza.

La capienza

tagliaerba elettrico

Lo svuotamento del contenitore può richiedere anche molto tempo e – di conseguenza – è importante che quest’ultimo sia abbastanza capiente per limitare il numero di volte in cui dovete svuotarlo. Ricordatevi che un contenitore troppo piccolo rischia di rendere lo svuotamento fin troppo frequente.

Il taglio mulching

Non è possibile effettuare questa tipologia di taglio a mano, avrete necessariamente bisogno di un tagliaerba. Questa tipologia di taglio permette all’erba falciata di nutrire il prato stesso!

Da leggere: perchè scegliere il tosaerba elettrico?

Da guardare…