Menu
Menu

Vantaggi dell’utilizzo dello scarificatore

  • Sunflower FLOR30684 Arieggiatore, Stellare/Coltivatore, Rotativo, 18x14x27 cm
    Zincato 18 lame fosfati Larghezza circa 16 cm
  • Wolf-Garten 71AAA036650 Scarificatore-Arieggiatore Manuale Ruote, Modello UR-M3, con Sistema di Attacco rapido Multi-Star, Rosso/Giallo, 19.5x47x60.5 cm
    Ideale per la rimozione dello strato di feltro e di muschio dal prato Aumenta la capacità del prato di assorbire ossigeno e nutrienti Ruote laterali per aumentare la scorrevolezza sul prato e per eseguire una regolazione uniforme sul terreno Larghezza di circa 30 cm Lame oscillanti in acciaio temprato Consigliato per giardini di piccole dimensioni Manici consigliati: wolf-garten multi-star serie zm Prodotto di elevata qualità, 100% made in germany Compatibile con il sistema multi attrezzo multi-star; connessione al manico "click", facile, veloce ed estremamente solida Esclusiva wolf-garten di 35 anni; attenzione: utilizzabile solo con manici orginali wolf-garten multi-star (manico non incluso)
  • Xclou Rastrello a 32 denti in acciaio e steli conici - Rastrello da giardino in metallo per rimuovere foglie, muschio e altro - Senza manico, grigio
    Il rastrello scarificatore è usato per rimuovere foglie e muschio ma anche per la frantumazione di zolle - Particolarmente adatto per i prati difficilmente accessibili con scarificatore elettrico Il rastrello da prato in acciaio zincato è molto stabile ed ha subito un processo di lavorazione di alta qualità - è inoltre resistente agli agenti atmosferici Il rastrello da giardinaggio è dotato di lame metalliche zincate a doppio dente e viene fornito senza impugnatura ma con apertura conica per maniglie In dotazione: 1x rastrello scarificatore - Dimensioni: 36 x 23,5 x 12,5 cm - Materiale: acciaio galvanizzato - Peso: 971 g - Colore: argento Al'interno dell'ampia gamma di prodotti Xclou si trovano altri articoli di alta qualità per la casa e il giardino

Pensate al vostro prato come alla vostra auto. Con il passare delle stagioni e l’avvicinarsi dell’autunno, ci sono alcune esigenze di manutenzione che si presentano, come la rotazione delle gomme o il cambio dell’olio. Per il vostro prato, uno di questi elementi necessari per la manutenzione è l’aerazione del prato in autunno con uno scarificatore. Tutte quelle giornate estive passate a correre e a godersi il cortile con i bambini, gli animali domestici e l’amico sono state divertenti, ma il traffico pedonale pesante può portare alla compattazione del terreno. 

Source: http://scarificatore.info

I vantaggi

Migliora la salute del tappeto erboso: uno dei migliori vantaggi dell’aerazione del prato è che può migliorare la salute generale dell’erba. L’aerazione dello scarificatore funziona per fornire alla zona delle radici un maggiore accesso all’aria, all’acqua e al fertilizzante. Questo accesso all’aria, all’acqua e ai nutrienti migliora la salute del tappeto erboso, con il risultato di avere radici più profonde e più estese.

Riduce l’accumulo di paglia: se il paglia, lo strato di erba secca che si accumula sul vostro prato, si accumula fino ad uno strato spesso, può rubare la vostra erba di pioggia e sostanze nutritive necessarie. L’aerazione con lo scarificator aiuta a gestire l’accumulo introducendo microrganismi di paglia che scompaiono dal terreno alla cima dello strato di paglia.

Allevia la compattazione del suolo: Il terreno compattato può impedire all’aria, all’acqua e al fertilizzante di raggiungere l’apparato radicale del prato, causando punti morti, macchie e/o diradamenti. Rimuovendo i nuclei nel processo di aerazione con lo scarificatore, la densità del suolo diminuisce, alleviando così la compattazione.

Per concludere, ci sono i vantaggi della modifica del pH. L’applicazione di calce o zolfo dopo l’aerazione con lo scarificatore favorisce la modifica del pH in profondità nel profilo del terreno. Questo permetterà ai nutrienti di penetrare più in profondità nella zona delle radici per diventare disponibili al tappeto erboso.

Leggi anche I punti di forza dei tablet