Menu
Menu

Vantaggi dell’utilizzo dello scarificatore

Pensate al vostro prato come alla vostra auto. Con il passare delle stagioni e l’avvicinarsi dell’autunno, ci sono alcune esigenze di manutenzione che si presentano, come la rotazione delle gomme o il cambio dell’olio. Per il vostro prato, uno di questi elementi necessari per la manutenzione è l’aerazione del prato in autunno con uno scarificatore. Tutte quelle giornate estive passate a correre e a godersi il cortile con i bambini, gli animali domestici e l’amico sono state divertenti, ma il traffico pedonale pesante può portare alla compattazione del terreno. 

Source: http://scarificatore.info

I vantaggi

Migliora la salute del tappeto erboso: uno dei migliori vantaggi dell’aerazione del prato è che può migliorare la salute generale dell’erba. L’aerazione dello scarificatore funziona per fornire alla zona delle radici un maggiore accesso all’aria, all’acqua e al fertilizzante. Questo accesso all’aria, all’acqua e ai nutrienti migliora la salute del tappeto erboso, con il risultato di avere radici più profonde e più estese.

Riduce l’accumulo di paglia: se il paglia, lo strato di erba secca che si accumula sul vostro prato, si accumula fino ad uno strato spesso, può rubare la vostra erba di pioggia e sostanze nutritive necessarie. L’aerazione con lo scarificator aiuta a gestire l’accumulo introducendo microrganismi di paglia che scompaiono dal terreno alla cima dello strato di paglia.

Allevia la compattazione del suolo: Il terreno compattato può impedire all’aria, all’acqua e al fertilizzante di raggiungere l’apparato radicale del prato, causando punti morti, macchie e/o diradamenti. Rimuovendo i nuclei nel processo di aerazione con lo scarificatore, la densità del suolo diminuisce, alleviando così la compattazione.

Per concludere, ci sono i vantaggi della modifica del pH. L’applicazione di calce o zolfo dopo l’aerazione con lo scarificatore favorisce la modifica del pH in profondità nel profilo del terreno. Questo permetterà ai nutrienti di penetrare più in profondità nella zona delle radici per diventare disponibili al tappeto erboso.

Leggi anche I punti di forza dei tablet